CASTIGLIONE D’ADDA SMART: la nuova app che avvicina il Comune ai cittadini

Scopri di piĂą sul nuovo sito e app comunali

25 Giugno 2024

Il Comune di Castiglione d'Adda prosegue il percorso intrapreso per rendere sempre più efficace e più semplice la comunicazione tra l’ente pubblico e i cittadini, aderendo alla Misura 1.4.1 del PNRR - Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici.
Il nuovo sito web, pubblicato a inizio 2024, segue infatti dei precisi standard di design grafico e di navigazione dei contenuti, che rendono i nostri servizi più accessibili e fruibili grazie ai contributi messi a disposizione dal Dipartimento per la trasformazione digitale nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

E' disponibile inoltre la nuova App Castiglione d'Adda Smart che a breve andrà a sostituire l'attuale App Comuni-chiamo.

Il sistema di notifiche push permetterà al Comune di interagire rapidamente con il cittadino, non solo per la pubblicazione di nuove notizie; sarà infatti possibile ricevere informazioni dettagliate riguardo gli eventi e le manifestazioni nel territorio comunale, ma anche avvisi riguardanti la raccolta differenziata e allerte meteo. Resta la possibilità per i cittadini di inviare segnalazioni e suggerimenti.

Per utilizzare la nuova App è sufficiente scaricarla direttamente da PlayStore o AppStore cercando "Castiglione d'Adda Smart".

Sempre in un'ottica di miglioramento della comunicazione con i cittadini, è possibile iscriversi alla Newsletter del sito del Comune. Si tratta di un'email che verrà inviata periodicamente con informazioni di interesse comune riguardanti iniziative promosse dall'Amministrazione, eventi organizzati sul territorio, servizi di pubblica utilità, scadenze amministrative importanti etc.

Per consultare gli altri bandi finalizzati alla Digitalizzazione dei servizi ai quali ha aderito il Comune di Castiglione d'Adda visitare la pagina Bandi PNRR - M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

25/06/2024, 12:33

Grazie, il tuo parere ci aiuterĂ  a migliorare il servizio!

Dove hai incontrato le maggiori difficoltĂ ?1/2