Siamo nella stessa acqua

Notizia relativa a "SIAMO NELLA STESSA ACQUA"

29 Aprile 2023

🤝 Ha preso il via la campagna di sensibilizzazione, curata da Provincia di Lodi, Ufficio d’Ambito e SAL in collaborazione con i Comuni per ridurre i consumi d’acqua potabile e risparmiare (acqua, energia, denaro).

@siamonellastessaacqua💧è stata presentata in occasione del WorldWaterDay 2023 e si snoderà nei prossimi mesi coinvolgendo cittadini, imprese, scuole, enti locali e terzo settore del Lodigiano.

Tre le azioni previste:

👉 La sensibilizzazione dei cittadini attraverso la diffusione di dieci mosse (più una) per ridurre i consumi domestici e risparmiare.

💡 Un contest rivolto alle imprese del territorio che hanno già adottato buone pratiche per usare l’acqua in modo più efficiente.

🎒 Il coinvolgimento delle scuole, che anche nel Lodigiano sono già particolarmente attive nell’affrontare il tema della crisi climatica e il cambio di prospettiva necessario nell’uso dell’acqua.

Segui la campagna sui profili social ufficiali @siamonellastessaacqua
e visita il sito: LINK

#siamonellastessaacqua #acqua #lodigiano #acquadellodigiano