DOTE SCUOLA – componente Materiale Didattico a.s. 2023/2024 e Borse di Studio statali a.s. 2022/2023. Domande dall’11 maggio al 15 giugno

Notizia relativa a DOTE SCUOLA

10 Maggio 2023

Dalle ore 12.00 dell’11 maggio alle ore 12.00 del 15 giugno 2023 è possibile presentare domanda per partecipare all’avviso del bando DOTE SCUOLA: componente materiale didattico e Borse di studio statali.

Entrambi i contributi sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico.
Il beneficio consiste:
 in un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica;
 in una Borsa di Studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Destinatari sono gli studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee inferiore o uguale a 15.748,78 euro.

Il contributo può variare entro un minimo di 150 euro ad un massimo di 500 euro, in relazione alle risorse disponibili ed al numero delle domande raccolte.

Le domande possono essere presentate in autocertificazione, esclusivamente on-line, sulla piattaforma regionale Bandi online.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata a dote scuola 2023-2024 sul sito di Regione Lombardia.

27/11/2023, 11:14