Rinnovo commissione mensa per gli a.S. 2023/2024, 2024/2025, 2025/2026

Dettagli della notizia

Notizia relativa la rinnovo commissione mensa per gli AS. 2023/2024, 2024/2025, 2025/2026

Data:

11 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano i genitori degli alunni iscritti al servizio mensa che l’Amministrazione Comunale deve procedere al rinnovo del Comitato di controllo sulla gestione delle mense scolastiche (Commissione Mensa). La nuova commissione, come da regolamento, resterà in carica per tre anni scolastici.

Si ricorda che la Commissione Mensa, composta da rappresentanti dei genitori dei vari ordini di scuola (che abbiano figli fruitori del servizio) e da insegnanti individuati dall’Istituto Comprensivo “R. Fusari” non ha poteri gestionali, ma si pone come collegamento tra gli utenti e i referenti del servizio (Comune, Ditta di ristorazione) con spirito collaborativo e costruttivo, effettuando segnalazioni e proposte in merito al miglioramento del servizio stesso.

Si informa inoltre che da qualche anno l’ATS (Agenzia di Tutela della Salute) di Milano promuove un corso online gratuito di formazione a distanza per componenti di commissione mensa, che ha lo scopo di potenziare le conoscenze in relazione ad un’alimentazione sana e sostenibile, oltre a promuovere la consapevolezza del ruolo in quanto membri di Commissione Mensa. Qualora tale corso venisse riproposto anche quest’anno dall’ATS verrà richiesto ai componenti la Commissione la partecipazione a tale iniziativa. E’ previsto al termine del corso il rilascio di un attestato.

Le candidature andranno presentate da parte dei genitori interessati entro il 21 ottobre 2023 inviando via mail all’indirizzo: protocollo@comune.castiglionedadda.lo.it il modulo dedicato debitamente compilato e sottoscritto. I componenti designati saranno contattati successivamente all’Istituzione formale della Commissione.

Si allega il modulo di presentazione della candidatura.

modulo candidatura per commissione mensa

11/01/2024, 17:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!