Descrizione
Il Comune di Castiglione d'Adda comunica l'apertura dell'avviso per la presentazione delle domande per l'ottenimento di contributi economici per l'integrazione delle rette di frequenza degli asili nido e servizi per la prima infanzia convenzionati con il Comune di Castiglione d'Adda.
Il contributo economico viene erogato per aiutare la famiglia a sostenere i costi per il pagamento della retta di frequenza all’asilo nido/micronido nell’anno educativo 2025/2026.
Possono presentare domanda le famiglie aventi i seguenti requisiti:
• residenza in Castiglione d’Adda del nucleo familiare;
• con un bambino, di età compresa tra 3 e 36 mesi, iscritto ad asilo nido/micronido convenzionato con il comune di Castiglione d’Adda;
• aventi un indicatore ISEE, in corso di validità, inferiore o pari a € 40.000,00.
La domanda deve essere inviata via mail Comune di Castiglione d'Adda castiglionedadda@cert.elaus2002.net oppure consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Castiglione d’Adda fino al 20.09.2025.
Entro il 30.09.2025 verrà definita la graduatoria e l’ammissione al contributo verrà comunicata alla famiglia tramite email.
Il Comune di Castiglione d’Adda provvederà a verificare i requisiti di ammissibilità dei richiedenti e ad attivare i controlli sulla documentazione prodotta dai cittadini per la partecipazione al presente avviso pubblico.