Elezioni Europee – ritiro e duplicati tessere elettorali

Si invitano gli elettori a verificare il possesso della tessera elettorale e di avere sulla stessa almeno uno spazio disponibile per l’apposizione del timbro.

24 Maggio 2024

Scadenza:

09 Giugno 2024

In vista delle elezioni europee che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno, si ricorda che l'esibizione della tessera elettorale è necessaria, per l'ammissione al voto.

In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.

Si invitano gli elettori a verificare il possesso della tessera elettorale e di avere sulla stessa almeno uno spazio disponibile per l’apposizione del timbro, provvedendo eventualmente a richiedere il rilascio del duplicato al più presto per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti le elezioni o nei giorni delle consultazioni.

Si informa inoltre che:

- gli elettori sprovvisti di tessera elettorale, in quanto da poco residenti nel Comune, che hanno ricevuto apposito invito al ritiro della tessera, potranno ritirarla presso l’Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico riconsegnando la tessera elettorale del precedente Comune di residenza o, in mancanza, compilare una dichiarazione di smarrimento della stessa.

- gli elettori iscritti per compimento del diciottesimo anno di età o che hanno acquistato la cittadinanza italiana potranno ritirarla presso l’Ufficio Elettorale negli orari di apertura;

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali, l’Ufficio Elettorale sarà, comunque, aperto anche nei seguenti giorni ed orari:

• venerdì 7 giugno 2024 dalle ore 9 alle ore 18;
  • sabato 8 giugno 2024 dalle ore 9 alle ore 23;