Servizi Scolastici Comunali

Pagina dedicata ai Servizi Scolastici Comunali del Comune di Castiglione d'Adda

AVVISI E COMUNICAZIONI A.S. 2024-2025

 

ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI (mensa e trasporto) PER L’A.S. 2024/2025: ENTRO IL 30 GIUGNO 2024

Si invitano i genitori a leggere l’informativa prima di procedere all’iscrizione al servizio interessato:             informativa servizi scolastici comunali a.s.2024-2025

Effettua l’iscrizione:

  • Per il servizio MENSA devono effettuare l’iscrizione solo gli alunni delle future CLASSI PRIME (Infanzia e Primaria di Castiglione d’Adda) ed eventuali nuovi utenti, mentre per le altre classi la riconferma è automatica. Tutti gli alunni (nuovi e riconferme) verranno iscritti automaticamente a tariffa intera.
  • Per il servizio TRASPORTO l’iscrizione va effettuata ogni anno scolastico per gli alunni della Scuola Primaria di Castiglione d’Adda interessati al servizio (non c’è conferma  automatica).
  • Per TUTTI gli interessati alle AGEVOLAZIONI sulla tariffa mensa, RESIDENTI a Castiglione d’Adda, è necessario presentare richiesta OGNI ANNO SCOLASTICO. E’possibile effettuare la richiesta tramite procedura online oppure consegnare all’Ufficio Protocollo l’attestazione ISEE in corso di validità prima dell’avvio dell’a.s. allegata al modulo  qui  scaricabile. L’attestazione ISEE verrà considerata valida per tutto l’a.s.

 

Per le iscrizioni in corso d’anno e per le comunicazioni di variazioni anagrafiche, recapiti telefonici, aggiornamenti certificati medici per diete speciali, cambio genitore pagante, ritiro dal servizio etc. rivolgersi direttamente all’Ufficio Istruzione (tel. 0377900403 int.5 oppure scrivere a: csavini@comune.castiglionedadda.lo.it)

 

PAGAMENTI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI (mensa e trasporto)

I pagamenti devono essere effettuati esclusivamente tramite pagoPAun sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. In particolare il servizio mensa è un servizio postpagato: significa che i pagamenti saranno richiesti a consuntivo alla fine del mese. Gli avvisi di pagamento vengono inviati mensilmente via email all’indirizzo fornito all’atto dell’iscrizione al servizio e saranno consultabili nella sezione personale del portale PagoPa accedendo con SPID.

 

 

Vai alla sezione

Pagina aggiornata il 17/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale