Concorso Superlettore 2024 “Roberta Grazzani”

dal 07 Ottobre 2024 al 30 Novembre 2024

Concorso promosso dalla Biblioteca comunale e dal Sistema Bibliotecario Lodigiano

img superlettore

La Biblioteca di Castiglione d’Adda, insieme al Sistema Bibliotecario Lodigiano ripropone il Concorso Superlettore.

Dal 2024 il concorso sarà intitolato alla scrittrice Roberta Grazzani, originaria di Castiglione d’Adda, che ha dedicato la sua vita alla scrittura per i bambini e i ragazzi e che è venuta a mancare a dicembre 2023.

L'obiettivo del Concorso è quello di diffondere il piacere della lettura in modo che i giovani lettori possano conoscere e avvicinarsi alla biblioteca e scoprendo le magiche avventure che si possono vivere tra le pagine di un libro.

Il concorso propone un catalogo di libri selezionati, diversi per fasce di età e tematiche, che i partecipanti leggono e votano, in un'amichevole sfida per diventare SuperLettori.

Sulla base dei voti espressi dai ragazzi verrà poi eletto il SuperLibro e saranno proclamati i SuperLettori di ogni fascia di età: i bambini che avranno letto più libri! A tutti i partecipanti sarà riconosciuto un premio di partecipazione.

I bambini della Scuola Primaria dalla classe prima alla classe quinta.

La partecipazione è libera e gratuita.

04/10/2024, 11:44