Diritti in comune: iniziativa promossa da Unicef Italia e Anci

Nel 33°anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Il 27 maggio Unicef Italia promuove, con il patrocinio di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), l'iniziativa "Diritti in comune" per ricordare la ratifica da parte dello Stato italiano della convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, avvenuta il 27 maggio 1991 con la legge n. 176 che la inserisce nell’ordinamento giuridico del Paese.

L’edizione 2024 mira a coinvolgere e sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni locali sul tema della sostenibilità ambientale e sull’impatto che questa può avere sul benessere dei minorenni.

L'Amministrazione Comunale di Castiglione d'Adda ha aderito a tale proposta organizzando un'iniziativa di sensibilizzazione che vede coinvolte alcune classi della Scuola Primaria e che si svolgerà lunedì 27 maggio 2024 in orario scolastico. L'iniziativa prevede una marcia e attività sul tema della sostenibilità ambientale presso il Centro Visite del Parco Adda Sud di Castiglione d'Adda.

Alunni della Scuola Primaria di Castiglione d'Adda.

27 Mag

23/05/2024, 12:21