Giorno della Memoria. Iniziativa rivolta agli studenti della Scuola Secondaria di I grado.

dal 23 Gennaio 2023 alle 00:00 al 28 Marzo 2023 alle 00:00

Evento relativo alla Iniziativa rivolta agli studenti della Scuola Secondaria di I grado.

La Repubblica italiana con la Legge n. 211 del 20 luglio 2000 ha riconosciuto il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz: “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione d’Adda, in collaborazione con ILSRECO Istituto lodigiano per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, organizza per mercoledì 25 gennaio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 12.15 circa, presso la sala polivalente “Giovanni Paolo II” dell’Oratorio di Castiglione d’Adda, una lezione dialogata a cura di Laura Coci, rivolta agli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “R. Fusari” di Castiglione d’Adda.

A tutti i cittadini di Castiglione d'Adda

11/07/2023, 10:27