Albo scrutatori di seggio

Dettagli della notizia

Notizia relativa ad Albo scrutatori di seggio

Data:

01 Ottobre 2024

Scadenza:

01 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

IL SINDACO

ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3 della legge 08.03.1989, n. 95, come sostituito dalla legge n. 120 del 30.04.1999

I N V I T A

I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il 30 NOVEMBRE del corrente anno.

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere elettore del Comune;

  2. aver assolto gli obblighi scolastici;

  3. non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;

  4. non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le A.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;

  5. non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;

  6. non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Castiglione d’Adda, 01 ottobre 2024

Il Sindaco

Avv. Costantino Pesatori

Non è necessario rinnovare la domanda già presentata negli anni precedenti: l’iscrizione resta valida finché non viene disposta la cancellazione per emigrazione e/o finchè l’interessato non richieda di essere depennato dall’Albo.

La domanda di cancellazione dall'albo deve essere presentata utilizzando il modulo allegato entro il 30 Novembre.

 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.

  • DOMANDA ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI
    Da consegnare in Comune all'ufficio Protocollo o inviare via mail alla pec: castiglionedadda@cert.elaus2002.net , allegando, in entrambi i casi, la fotocopia di un documento d'identita'.
  • MODULO RICHIESTA CANCELLAZIONE DA ALBO SCRUTATORI
    Da consegnare in Comune all'ufficio Protocollo o inviare via mail alla pec: castiglionedadda@cert.elaus2002.net , allegando, in entrambi i casi, la fotocopia di un documento d'identita'.


Ultimo aggiornamento

30/09/2024, 14:34

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