Il Lodigiano celebra Alessandro Manzoni. Sabato 10 giugno ore 20.45 in piazza Incoronata: reading teatrale “Don Abbondio” all’interno della rassegna “I Promessi Sposi. Storie e destini dei grandi personaggi”

dal 01 Giugno 2023 alle 00:00 al 30 Settembre 2023 alle 00:00

Evento relativo a il Lodigiano celebra Alessandro Manzoni

Nella ricorrenza del 150° anniversario dalla morte di Alessandro Manzoni, il comune di Castiglione d’Adda-Assessorato alla Cultura intende ricordare il grande letterato milanese aderendo al progetto “Il Lodigiano celebra Alessandro Manzoni”.

Il progetto, promosso dalla Provincia di Lodi e sostenuto da partner pubblici e privati (Regione Lombardia, Fondazione comunitaria della Provincia di Lodi, BCC Centropadana) prevede il coinvolgimento di numerosi comuni lodigiani e un ricco programma di iniziative.

Castiglione d’Adda aprirà la rassegna dei reading teatrali dedicati a I Promessi Sposi. Storie e destini dei grandi personaggi con lo spettacolo Don Abbondio in programma sabato 10 giugno alle ore 20.45 presso piazza Incoronata.

In caso di maltempo l’evento si terrà presso la sala polivalente dell’Oratorio in via Alfieri.

Alleghiamo i volantini degli eventi in programma:

A tutti i cittadini di Castiglione d'Adda

16/06/2023, 10:57