Ufficio Protocollo

Protocollo e Archivio
  • Registra e smista la corrispondenza in entrata del Comune
  • Gestione dell'Archivio Comunale

Orari di apertura al pubblico

Fuori dagli orari di apertura sopra indicati la prenotazione è obbligatoria contattando l’ufficio via telefono o via mail ai recapiti sopra indicati.

Regolamenti

Per consultare i regolamenti clicca sul seguente pulsante:

Regolamenti

Timbro digitale

Il timbro digitale può sostituire a tutti gli effetti di legge la firma autografa, in un’ottica di progressiva dematerializzazione dell’intero sistema di gestione documentale. La Normativa di riferimento è il Codice dell’Amministrazione digitale DLgs 82/2005, artt. 3-bis Identità digitale e Domicilio digitale e 23 Copie analogiche di documenti informatici.

Il software di verifica della copia del documento informatico prodotto dal Comune di Castiglione d'Adda che include il timbro digitale è disponibile alla url https://apps.urbi.it/padbardecode

Per la verifica della scansione è necessario che:

• la stampa su carta del file pdf sia estremamente nitida e senza sbavature, il timbro digitale deve essere integro e perfettamente leggibile
  • la scansione deve essere nei formati pdf, bmp, png, jpeg, tiff, gif
  • è sufficiente effettuare la scansione di una sola pagina del documento cartaceo
  • la risoluzione della scansione è al minimo di 300 dp, preferibilmente 400 dpi
  • la scansione deve includere per intero il timbro, senza esclusione di alcuna – anche minima – parte

Se la stampa su carta non è di qualità, anche effettuando una scansione ad alta/altissima risoluzione, la verifica del timbro digitale ha esito negativo.

25/03/2024, 15:37