Ufficio Manutenzione, Ecologia ed Ambiente, Lavori Pubblici, Patrimonio

Ufficio Manutenzione, Ecologia ed Ambiente, Lavori Pubblici, Patrimonio del Comune di Castiglione d'Adda

Competenze

Il settore espleta le funzioni affidate al Comune in materia di tutela del territorio dall’inquinamento, di controllo e verifica dell’applicazione delle leggi in materia, predispone i provvedimenti amministrativi conseguenti, promuove e coordina iniziative locali finalizzate alla sensibilizzazione della popolazione sulle problematiche ambientali.

Promuove azioni finalizzate al conseguimento della sostenibilitĂ  ambientale coerentemente con i programmi e le direttive europee. In particolare emette le ordinanze a tutela della salute pubblica, svolge i compiti assegnati dalla legge in tema di rifiuti, igiene del territorio, inquinamento, esercita funzioni di coordinamento in materia di depuratori.

Esercita le funzioni relative alla polizia idraulica concernenti il reticolo idrico minore.
Indice o partecipa a conferenze di servizi, osservatori e altri organismi di partecipazione, in relazione a problemi ambientali specifici.

Cura la redazione di un PAES (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) per la promozione di stili di vita improntati al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti alternative.

Orari di apertura al pubblico

Dal 1° marzo 2023

• Lunedì    15.00-18.00
  • Martedì    CHIUSO
  • Mercoledì    CHIUSO
  • Giovedì    9.30-13.30
  • Venerdì    CHIUSO
  • Sabato    9.30-12.00

Fuori dagli orari di apertura il personale riceve solo su appuntamento.

Tutta la modulistica relativa all'ufficio disponibile qui:

Modulistica Ufficio Tecnico

Per consultare i regolamenti clicca sul seguente pulsante:

Procedimenti

Per consultare tutti i procedimenti clicca sul seguente pulsante:

Procedimenti

11/01/2024, 14:40