Competenze
Segreteria Generale
- Assiste i cittadini nella presa visione e/o ottenimento copia di provvedimenti comunali
- Assicura ai Consiglieri Comunali tutti i diritti connessi all’esercizio delle rispettive funzioni
- Fornisce supporto tecnico amministrativo all’attività del Consiglio Comunale e della Giunta
- Redige gli atti deliberativi di competenza
- Pubblica, trasmette e certifica l’esecutività degli atti deliberativi dell'Ente
- Redige e registra le Determinazioni di competenza
- Cura l’attività contrattualistica dell’ente (contratti d’appalto, convenzioni, ecc.)
- Gestisce giuridicamente il personale (concorsi, assunzioni, ecc.)
Segreteria del Sindaco e degli Amministratori
- Fornisce supporto tecnico-amministrativo all’attività propria del Sindaco
- Registra i Decreti e Ordinanze Sindacali
- Relazioni con il pubblico: è l’interfaccia della struttura comunale per ottenere incontri con il Sindaco e/o con i suoi Delegati